Gestione servizi Beni Culturali

Concerti di aprile al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

Nel mese di aprile la programmazione culturale del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali si arricchisce con tre appuntamenti realizzati in collaborazione con A.Gi.Mus,

Domenica 3 aprile alle 17,30
Sebastian de la Vallina proporrà alcuni dei brani più significativi del repertorio del Tango argentino, narrando le vicende che hanno determinato la nascita di un genere conosciuto in tutto il mondo facendo vivere l’intima malinconia che pervade ogni nota, passo, abbraccio.

Venerdì 8 aprile alle 17,30
Monsignor Pablo Colino, insigne religioso e musicista spagnolo noto in tutto il mondo, direttore di Coro presso la Filarmonica Romana fino allo scorso anno, si intratterrà con il pubblico in un confronto in musica sulla validità intramontabile del Canto Gregoriano

Domenica 10 aprile alle 17,30
Due giovani talenti, Virginia Di Rocco al pianoforte e Beatrice Martelli, al violino interpreteranno W. A. MOZART – Sonata in Sol Magg. Kv379 L. VAN BEETHOVEN – Sonata in Mib Magg. Op.12,3 J. BRAHMS – Sonata in Sol Magg. Op.78 “Regen-Sonate”

Informazioni:
Il pubblico in possesso del biglietto di ingresso al museo potrà accedere liberamente ai concerti nel limite dei posti previsti all’interno dell’auditorium.

Biglietto: intero 5€ ; agevolato 2€ (dai 18 a 25 anni, fatte salve le indicazioni contenute nel regolamento di ingresso ai luoghi della cultura, consultabili nella pagina delle agevolazioni del sito web del MiC)

Gratuito la prima domenica di ogni mese

 

Per Informazioni: 06.7014796

Per Prenotazioni: 06.32810